Le persone al centro dell’economia

Qualche giorno fa è apparso un articolo molto interessante sul “Sole 24 ore”.

Papa Francesco dichiara: “Dietro ogni attività c’è una persona umana. L’attuale centralità dell’attività finanziaria rispetto all’economia reale non è casuale: dietro a ciò c’è la scelta di qualcuno che pensa, sbagliando, che i soldi si fanno con i soldi. I soldi, quelli veri, si fanno con il lavoro. È il lavoro che conferisce la dignità all’uomo, non il denaro.”

Una mia riflessione personale, dovuta a più di vent’anni di lavoro in mezzo alle persone: il nostro sforzo quotidiano è di educare le persone a comprendere concetti basici sulla nutrizione per fare in modo che ciascuno conquisti salute, forza, autostima, concentrazione e che tutto questo possa influire positivamete anche sulla sfera lavorativa.

Una persona sana è in grado di valutare meglio ciò che gli si presenta ogni giorno, anche le opportunità, le situazioni positive. Siamo convinti che lo sforzo che quotidianamente facciamo per formare le persone anche professionalmente, si ripercuote positivamente sulle nostre comunità.

Quando qualcuno si prende cura del proprio benessere ed inizia un percorso di formazione che gli consente di migliorare la propria condizione finanziaria, ogni giorno con il suo lavoro porta valore sul mercato che si trasforma in benessere dell’economia reale della società.

Carla Papa

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *